Fornire un’immagine coordinata aziendale (che tu sia una startup, un’azienda avviata o un libero professionista) ti aiuterà ad influenzare l’idea che i clienti si faranno di te. Che volto vuoi dare al tuo business ogni volta che un cliente o un potenziale cliente viene in contatto con te?
Il Personal Branding serve per comunicare la Personalità del tuo Brand, ma per farlo devi mostrarlo con il giusto stile in tutto quello che fai e che dici.
Attraverso il tuo Logo, la grafica del sito Internet, i colori e i font che rappresentano la tua comunicazione quotidiana.
Puoi dimostrare la tua personalità anche attraverso il tuo comportamento. Ciò che dici, fai, esprimi rappresenta la tua visione e non può deludere i tuoi clienti:
❗️L’ espressione del tuo volto quando saluti
❗️Come ascolti i clienti e come ti descrivi
❗️Il tono della tua voce durante una presentazione
❗️Il rispetto degli appuntamenti
❗️L’ email di ringraziamento dopo un incontro
❗️Il tuo ingresso all’ interno di un’ azienda
❌Ci hai mai pensato?
Il Personal Branding è il primo passo per dare vita ad un’ attività sana e soprattutto per credere in prima persona nel proprio progetto e alla propria professionalità, per comunicare in modo chiaro i propri valori e per instaurare un rapporto di fiducia con i propri clienti.
PERSONAL BRANDING = PERSONAL (Personalità) + BRANDING (Attività/ Business)
E il tuo brand come si fonde con la tua personalità?
Nella strategia di personal branding insieme ai valori della tua attività potrai anche comunicare i tuoi valori personali, e chi meglio di te può farlo?
Puoi essere l’ ambasciatrice/ambasciatore di te stessa/o.
Hai ancora dubbi sulla’ importanza del personal branding?
Lasciami un commento su come la pensi, mi fa piacere leggerti!
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